L’aspetto è la cosa principale. Il primo prefisso italiano.

Le impostazioni di gioco di Magnavox Odyssey lanciate nel 1972 hanno lanciato un mercato della console di giochi casalinghi per il mercato. Odissea è stata venduta non solo negli Stati Uniti, ma anche esportata in altri paesi. Naturalmente, il produttore non poteva rimanere un monopolista per molto tempo nel mercato recentemente aperto e non ha dato origine a pensieri nelle teste inventive su come fare il loro prefisso con BL … con un design elegante e la possibilità di un’impostazione più sottile del gioco "Pong".

Come risultato di tali pensieri nel 1974, la società italiana Zanussi ha deciso di adottare il testimone all’interno del mercato italiano e ha rilasciato la console di gioco Ping-O-Tronic. Ciò che è il più curioso Zanussi in quel momento non era affatto un produttore di elettrodomestici, ma era un produttore di mobili. Forse questo ha influenzato il design di successo del prefisso, è stato realizzato nello spirito del paese del produttore. Sembrava piuttosto elegante nella sua custodia arancione luminosa liscia e si sarebbe adattata perfettamente all’interno della casa in una specie di stile futuristico. C’è una certa somiglianza con l’industria automobilistica italiana. Inoltre, il corpo era ergonomico e autorizzato a pulire i joystick in uno slot speciale nella costruzione del prefisso stesso. I controller stessi erano in uno stile piuttosto insolito per l’occhio corrente.

In effetti, è necessario fare un importante chiarimento, parlando di ping-o-tronic, stiamo parlando dell’intera serie modello di prefissi uniti con lo stesso nome e un design, poiché durante l’intero periodo delle vendite il prefisso è stato sottoposto a miglioramenti e un mercato ping-o-tronico migliorato con il seguente numero ordinale. La marcatura è passata da PP-1 (il primo modello) a PP-10 (ultimo). Inoltre, i prefissi che iniziano con PP-1 in PP-3 sono stati prodotti sotto il marchio Zanussi, i modelli PP-4 e PP-5, per aumentare il riconoscimento del nuovo marchio di marchio dello Zanussi, hanno iniziato a essere rilasciati sotto il marchio Seleco (i diritti di cui appartenevano a Zanussi), dopo tutto, hanno deciso di rendere i nomi del prefisso di un marchio separato. "Ping-o-tronic".
A questo proposito, è abbastanza difficile confrontare il successo finanziario dell’Odissea Ping-O-Tronic e Magnavox, poiché Magnavox tiene conto solo delle vendite di un modello particolare (tutti i nomi successivi hanno altri nomi) e Ping-O-Tronic considera le vendite dell’intero intervallo di modelli. Tuttavia, il prefisso è stato venduto circa un milione di copie e ha avuto un successo finanziario.

Un cucchiaio di catrame nelle vendite per Zanussi era la necessità di acquistare una licenza per il gioco "Pong". Qui una piccola catena di licenze di copyright allineato. Sanders Associates, quello che ha lavorato per l’industria della difesa ed è stato il datore di lavoro dell’inventore del primo prefisso di gioco Ralph Baer, possedeva la licenza principale per il gioco Pong. Dopo aver concluso un contratto con Magnavox, Sanders ha concluso con loro un accordo sullicense che obbligava Magnavox non solo ad acquisire una licenza, ma anche a proteggere i diritti del licenziatario in caso di violazione. A questo proposito, nel 1974, un’ondata di causa legata contro le aziende usando il pong in un modo o nell’altro ". Le affermazioni sono state vinte e, in questo contesto, Zanussi è stato anche costretto a concludere un accordo di sublicense con Sanders Associates per il quale hanno espulso il 5,5% di tutte le vendite.

Il prefisso è entrato nel mercato ad un prezzo di 28.800 liri italiani, che, tenendo conto del tasso di inflazione durante la ricalcolamento del dollaro è attualmente pari a 237 dollari USA o 15.500 rubli russi. Come puoi vedere, ha vinto in modo significativo il prezzo dell’Odissea di Magnavox importata dagli Stati Uniti. C’erano più di 50 transistor e 20 diodi all’interno del prefisso. La base era tre chip di tipo 7400. In futuro, il diagramma della console è stato cambiato più volte e migliorato. Inoltre, questo prefisso, in contrasto con il predecessore (analogico), è stato in grado di riprodurre il suono. Il suono non è stato trasmesso alla TV e l’altoparlante è stato integrato nella costruzione del prefisso stesso.

Gli italiani avevano un approccio completamente diverso al prefisso del gioco. Non avevano intenzione di guadagnare denaro in giochi o attrezzature aggiuntive fabbricate dal prefisso e il reddito ricevuto solo dalle vendite direttamente dalla console stessa. Allo stesso tempo, il prefisso ha completamente scartato il concetto di proposto Magnavox con l’aggiunta di intrattenimento digitale con le regole e le aggiunte in termini fisici, e quindi si sono concentrati sul miglioramento della parte digitale del gioco. Di conseguenza, il prefisso aveva in sostanza solo un gioco ma molto più variabile rispetto a quello che Magnavox ha proposto.

La maggior parte delle https://casinoslotspalace.it/ fonti indica che c’erano tre giochi nel prefisso, ma questi sono più echi della società di marketing, dal momento che è stato un gioco che è riuscito a cambiare con l’aiuto di impostazioni.
Il prefisso ha permesso di cambiare arbitrariamente la lunghezza degli aerei per battere la palla, la velocità della palla e spostare la rete rispetto al centro dello schermo. E lo schermo stesso potrebbe essere situato sia in verticale che in orizzontale. A questo proposito, il gioco potrebbe essere configurato come segue:
Opzione n. 1
Classic Pong, che ha cambiato più o meno la complessità di rendere più o meno il piano dello stupore del giocatore controllato. È stato possibile giocare insieme. (Non una palla a sinistra, come si potrebbe pensare, ma una piattaforma di taglio è ridotta al minimo)

Opzione n. 2
Se si aumenta uno degli aerei alla massima lunghezza e si sposta la griglia sul bordo, il gioco si è trasformato in una sorta di strabismo ed è stato possibile giocarne uno.

Opzione n. 3
Era una versione dimostrativa, ma a quel tempo non c’erano analoghi. Al fine di mostrare Pung in Magnavox, il venditore doveva accendere il prefisso e dimostrare il processo di gioco all’acquirente, inoltre, un secondo giocatore aveva bisogno di un secondo giocatore. Ma ping-o-tronic se si aumenta le dimensioni di entrambi gli aerei al massimo non ha permesso alla "palla" di volare fuori dal campo, che ha permesso di lasciare copie dimostrative incluse nelle finestre del negozio.

Il presente nuovo gioco in questo prefisso è apparso dalla versione del PP-5. Il produttore ha fatto il suo analogo della pistola leggera. Quando si collega una pistola allo slot che è apparso, il prefisso ha cambiato il regime, un campo di gioco di chiusura e aumentando le dimensioni della palla, trasformandola in un bersaglio. La velocità della palla potrebbe essere aumentata aumentando così la complessità.

Il prefisso è durato sul mercato in varie varianti per quasi 9 anni, fino al 1983. È vero, il loro prossimo prefisso Play-O-Tronic è stato un vero successo per l’azienda. Su di lei più tardi.

Quindi la produzione di prefissi di gioco è andata oltre gli Stati Uniti e ha iniziato a conquistare Europte.

I migliori commenti

Perché mi piace il progresso. Solo l’intrattenimento interattivo degli anni ’70 e ’90 è un passatempo fondamentalmente diverso. Bene, secondo me, in quegli anni, la base dello sviluppo dei giochi è stata l’invenzione di nuovi meccanici, mentre ora è una creatività completa in cui la novità del meccanico, sebbene svolga un ruolo importante, non è un ospite.

In generale, è stato semplicemente interessante considerare lo sviluppo … non tanto Gamdev quanto le caratteristiche del mercato e della tecnologia dal primo prefisso. Sono contento se è interessante non solo per me)

Non sono serio. Proprio nel quadro delle realtà moderne, tali artefatti degli anni passati sembrano selvaggi e ridicoli. Spesso anche per coloro che hanno trovato questa volta.

Eh e le persone erano solite giocare a giochi normali prima, e non è tutto ciò che è adesso. L’ultimo lavoro davvero buono è stato probabilmente il famoso Tetris, e poi l’industria del gioco è finalmente girata nel modo sbagliato. : ‘((

Soprattutto a un prezzo di $ 200 =))

Essere d’accordo. Non capisco nemmeno appieno come potrei catturarmi un tempo per 10-15 ore Dandy e Sega con i loro giochi completamente diversi, cosa possiamo dire su Ponge =)

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top