ARMELLO [RECENSIONE DEL GIOCO]

Di recente, gli sviluppatori di giochi per computer possono chiaramente vedere la tendenza a trasferire i giochi da tavolo alle viste digitali, sugli schermi dei monitor. Gli sviluppatori prendono una "collina", prendono una storia, trama, ambientazione, regole da esso … lanciano tutto il resto e fanno un gioco in cui non c’è più nulla del gioco da tavolo in termini di meccanica. Space Hulk, Ciotola di sangue, Battlefleet Gothic: Armada – Tutti questi sono giochi basati sui giochi da tavolo con lo stesso nome, ma hanno adottato solo la base da loro: stile, storia, regole, leggi. Questo è buono – i giochi da talch sono talvolta molto interessanti in termini di universi, i giochi della serie Warhammer sono una conferma diretta, ma anche cattive – ricordi come hai giocato a giochi da tavolo: sabato con gli amici, lanciato un cubo a sua volta. E non sto nemmeno parlando di giochi da tavolo che devono essere risolti, leggere le regole, studiare come funziona tutto, ma sui giochi da tavolo ordinari, con chips e cubi, dove l’obiettivo principale era quello di andare avanti nei rivali e raggiungere il traguardo prima di tutto. I tavoli stessi non sono meno popolari ora, ma l’interesse per loro è significativamente sbiadito.

E improvvisamente, come un tuono in un cielo chiaro, da lontano Australia, un’azienda sconosciuta League of Geeks Dei quattro sviluppatori, crea Armello -COMPUTER, ruolo -giocare, gioco di tavolo strategico, con "chip", cubi, ruolo di gioco e multiplayer. Questo gioco sarà discusso.

Azione Armello Si svolge nel mondo fantastico di Armello, controllato dal vecchio ma saggio re Leo, e quattro clan di animali lo hanno aiutato: lupi, orsi, conigli e topi. Lo stato un tempo glorioso e prospero è diventato vittima di marciume – un po ‘di potere oscuro, sostanza che assorbe tutti gli esseri viventi, si soggano a se stesso, corrompe e uccide. E il re divenne una di queste vittime. La sua mente era offuscata, divenne crudele, chiuso nel suo palazzo, paura dei colpi nella parte posteriore e mandò le sue guardie per proteggere il perimetro del castello e terrorizzare i villaggi circostanti.

I suoi consiglieri cercarono di ragionare il re, ma tutto era una non cellula, il regno era in pericolo. E poi i bastardi hanno iniziato ad apparire da creature marciume che distruggono e infettano tutti gli esseri viventi. Era necessario agire. E i clan decisero che l’unica salvezza del regno è un nuovo re che può far rivivere il regno morente, salvarlo e restituire il suo ex gloria. I guerrieri più forti furono scelti da ciascun clan, di fronte a un compito – per occupare il trono Armello.

Il video introduttivo nel gioco ci https://casinolucki.com/login/ presenta ai personaggi … e solo un’immagine magica
E suoniamo per uno di questi rappresentanti. Da scegliere, al momento, ci sono 8 eroi di 4 clan, tra cui il lupo-volk Teyn Wolf, il fiume Archer-Wolf, The Bear-Shaman San, la vata di ratto di Mercurio, The Rabbit Aristocrate Amber e altri. Ogni personaggio differisce dagli altri con le sue caratteristiche e abilità: tutto è come nei giochi di gioco ordinari. Oltre a scegliere un eroe, prima dell’inizio della festa, ci viene offerto di scegliere piccoli oggetti bonus che danno un piccolo aumento di qualsiasi caratteristica e non influiscono sul piccolo gameplay, dopo di che inizia la festa.

La mappa ARMELLO è un campo di circa cinquanta di esagoni generati casualmente, al centro della mappa il castello con il re, e i territori dei clan sono creati negli angoli della mappa, da dove inizieranno i personaggi. Ogni personaggio ha tre punti di azione in movimento, dopo di che l’eroe completa la mossa e attende altri giocatori che camminano in giro. Un lotto dura 10 giorni di gioco e notti, cioè 20 mosse. Ciò è dovuto al fatto che ogni alba il re muore di marciume, e se all’inizio del gioco è vivo e pieno di forza, allora alla fine è debole e può morire per qualsiasi "starnuto". Inoltre, all’alba, la guardia del re inizia a pattugliarsi e terrorizzare il regno del regno o purificarlo da marciume, e il re sceglie tra gli attuali eroi del consigliere, in base all’indicatore del prestigio. Prestige è una delle valute di gioco che gli eroi ricevono per il completamento di compiti, le battaglie con le creature di marciume, l’omicidio dei rivali degli eroi e perdono la morte e l’attacco alla guardia. Ogni nuovo giorno, il prestigioso leader diventa consigliere e può scegliere uno dei due ordini che il re introdurrà nel regno. Questi ordini trasportano quasi sempre funzioni negative e ogni volta che dovrai affrontare una scelta seria: complicare la vita di te stesso e di altri giocatori, o prendere pietà e non peggiorare l’attuale stato delle cose. Di notte, il marciume si rompe alla libertà e dà origine a rettili che iniziano a terrorizzare l’ambiente circostante e uccidere tutti gli esseri viventi.

Maledire l’intero regno o fare una pietra miliare lanciare le sue carte, perché il re è noioso?
E questo non è il più interessante. Oltre alle caratteristiche, i personaggi indossano una serie di carte in mano, che, in un modo o nell’altro, cambia il gameplay e l’attuale stato delle cose nel partito. Ogni carta porta una sorta di miglioramento, indebolimento, incantesimo o trappola, che l’eroe può applicare sia a se stesso che ai rivali. Puoi assegnare una ricompensa per la testa del giocatore, e quindi la guardia inizierà a perseguire un personaggio particolare in un paio di mosse, puoi guarire te stesso, regalarti un oggetto, mettere un test sulla mappa e molto di più. L’uso di queste carte non è necessario, ma cambiano significativamente le parti calme, costringendo a pensare attraverso nuove mosse.

Una volta che ho toccato l’argomento dei test, ne parleremo. Oltre a personaggi, luoghi, località, test vengono posizionati casualmente sulla mappa – controlli speciali per fortuna e set di kart nella mano dei personaggi. Quando si attiva il test, vengono assegnati diversi cubi all’eroe e viene impostata una condizione: gettare un certo set di personaggi con un tiro di ossa. Tutti i simboli coincidevano? Qui hai una ricompensa per il test: denaro, prestigio, soggetto. Almeno un simbolo non è caduto? Bene, ecco una ricompensa numero due per te, che riduce le tue caratteristiche, infligge danni e altri effetti negativi. Solo la tua fortuna e caso sono importanti nei test. Ma puoi girare la fortuna per affrontarti usando le carte: ogni carta ha il suo simbolo che descrive la sua azione. Ed sono questi simboli che vengono utilizzati nei test. Pertanto, puoi usare queste carte in modo che uno dei simboli necessari ti cada il ferro, mentre perdi un tiro in modo che tutto sia onesto. Se porti con te un grande mazzo, tali prove non sono un problema per te – con l’aiuto delle carte che lanci l’intera combinazione e rallegratevi. In caso contrario, il cubo e la fortuna sono i tuoi migliori amici.

E ogni carta ha scritto il nome dell’artista che lo ha dipinto
E infine, battaglie. Battaglie Armello occupare non meno ruolo dei test e sono un duello, anche basato sulla fortuna. L’essenza delle battaglie è semplice – i giocatori lanciano cubi e poi, sulla base dei valori di caduta, vengono riempiti due campi – il danno che l’eroe infliggerà e il blocco – quanti danni bloccano. Come accennato in precedenza, ogni eroe ha le sue caratteristiche, tra cui la forza – determina la salute e l’attacco – determina il danno dell’eroe e il numero di cubi per la battaglia che può essere lanciato. Prima di iniziare la battaglia, i personaggi possono usare le loro carte, come nei test, per danno danni e protezione, indipendenti dalla buona fortuna. Dopodiché c’è un lancio di ossa e combinazioni di visione. E a seconda di quanti danni e armature, così tanti colpi possono essere consegnati e bloccati. Ogni armatura che cade blocca un’unità di danno, se non c’è armatura: il danno passa per la salute. Quello che è sopravvissuto in questa lotta vince. E spesso succede che entrambi gli eroi si infiltavano fatali e dopo la battaglia caddero morti, perdendo il prestigio. Ma questa non è la fine del gioco, gli eroi sono resusciti nelle posizioni di partenza e continuano a modo loro.

E tutto ciò accade per 20 mosse con un cambio di giorno e notte, durante le quali gli eroi devono soddisfare una delle condizioni della vittoria, di cui 4: l’omicidio del re, l’occupazione del trono come leader nel prestigio, raccogliendo pietre dello spirito o raccolta di marciume, che permetterà al suo nuovo sovrano e allo stesso tempo il sovrano del re del re di re del re.

Zosha, sebbene abbia bloccato un colpo, non ha una sola possibilità contro un tale assalto
E tutta questa guerra, politici, intrighi e battaglie si svolgono in un mondo ben disegnato e animati. Artisti e animatori hanno fatto semplicemente un’opera fantastica, che può essere osservata per ore – tutti i movimenti dei personaggi, effetti, magia – tutto crea l’atmosfera di una fiaba. Personalmente, con il suo stile e i suoi personaggi, il gioco mi ha ricordato molto la serie di libri di Brian Jake "Radwall" e il cartone animato della Disney "Robin Hood", dove tutti gli eroi sono animali dotati di qualità e personaggi umani e che stanno cercando di vivere nel mondo. E interessante, un’intera folla di artisti dipinte di carte. Sembrerebbe che le carte ordinarie che la maggior parte del gioco non saranno visibili sullo schermo, ma ognuna di esse è una piccola opera d’arte, disegnata da persone veramente talentuose. Bene, tutto è dotato di una colonna sonora davvero magica, come senza di lui.

Ma dietro tutto l’interesse del meccanico, la bellezza della visualizzazione e il fascino del gameplay, si trova una serie di minus, a causa del quale il gioco potrebbe non piacere. La cosa più importante è che Armerello è, prima di tutto, un collinetta e, come tutti i giochi da tavolo, ci vuole molto tempo, soprattutto se giochi con persone reali. Mentre ogni giocatore si adatta, fai le azioni necessarie – prove, battaglie, usi – passerà diversi minuti. Sì, puoi mettere una restrizione sul percorso, ma non c’è ancora non allontanarti da una costante aspettativa. E il secondo: il gioco viene rivelato per la maggior parte del multiplayer. Nei giochi da tavolo, il punto è stato precisamente in rivalità: sei seduto, lanciando un cubo a turno, guarda come qualcuno cammina, si arrabbia quando cadi in una trappola e al contrario, rallegrati quando il nemico lo incontra. Tutte queste emozioni in Armello possono anche essere ottenute, ma solo se giochi con i giocatori viventi e, se possibile, con gli amici. La partita con un computer è così, un caldo, non darà e la frazione di quel piacere e divertimento, come nel giocare con persone e amici. Pertanto, se hai intenzione di acquistare questo gioco, pensa tre volte, perché altrimenti corri il rischio di abbandonare questo gioco molto rapidamente.

***
Cosa alla fine? U Armello Stile eccellente, grafica, meccanica interessante, opportunità e diversità. Può dare molto buon umore. Ma devi pagare per tutto questo: il gioco richiede persone. È focalizzato sul gioco multiplayer, dove è completamente rivelato, ma non su un singolo. E questo può respingere qualsiasi desiderio dall’acquisto. Ma in ogni caso, Armello – Questo è un ottimo gioco da tavolo da computer a cui vale la pena prestare attenzione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top